Close

FAQ

Le risposte alle domande più frequenti sui nostri software

DOMANDA: Come funziona la procedura di acquisto e fatturazione?
RISPOSTA: Non appena completata la procedura di pagamento con Paypal verrete rimandati automaticamente al nostro sito dove potrete scaricare il software ed inserire i vostri dati per la fatturazione. Le fatture vengono poi inviate alla fine del mese.

DOMANDA: Posso acquistare il software con bonifico bancario?
RISPOSTA: Si, in tal caso dovete cliccare sul link apposito che troverete di fianco all'immagine del software e poi inserire nel modulo i vostri dati di fatturazione, procedere ad effettuare il bonifico bancario sul c/c indicato ed inviare la contabile via mail.

DOMANDA: Il software mi richiede una password, me la potete fornire?

RISPOSTA: La password protegge le celle contenenti formule che non devono essere modificate. I dati devono essere inseriti nei campi liberi a sfondo bianco, si consiglia di seguire le istruzioni fornite dal manuale e dalla guida in linea per procedere correttamente alla costruzione del budget e del business plan.

DOMANDA: quando premo il pulsante "Business plan" non mi si apre il documento di business plan oppure non mi si aggiorna il documento"
RISPOSTA: verificate di non aver rinominato uno o più file contenuti nel file zip scaricato. Se lo avete fatto nonostante le raccomandazioni contenute nella pagina di download e nella mail di conferma, la cosa migliore sarebbe ripartire da zero con i file vergini scaricati. In alternativa potete provare a riattribuire il nome originario ai file rinominati. In questo modo solitamente si risolve il problema  ma non nel 100% dei casi. Il nome originale del file di excel è Business Plan per Excel 2007 mentre quello del file di word del business plan è Documento business plan A

DOMANDA: ho bisogno di aggiungere una riga (ad es. nei costi fissi o nei costi variabili), come posso fare?
RISPOSTA: non è possibile modificare la struttura del software, questo richiederebbe la modifica di tutto il software per poter tener conto di quella riga aggiunta. Il consiglio è quello di accorpare due voci di spesa omogenee per tipologia e prezzo in modo da recuperare una riga

DOMANDA: nel documento di business plan ho tabelle con alcuni campi inutilizzati, è possibile lasciare visibili solo i campi utilizzati?
RISPOSTA: non è possibile farlo automaticamente ma una volta che il documento di business plan è definitivo potete copiare la tabella che volete ridurre, apripre il programma Paint, incollare la tabella copiata, selezionare l'area che volete mantenere, ritagliarla e salvare con nome la tabella ritagliata. A questo punto potete incollare la tabella così salvata nel documento di business plan.


Close