Close

Blog Categories

Latest Posts

Quanto costa prendere in gestione un bar?
Quanto costa l'affitto di azienda di un bar? Conviene affttare un bar o è meglio comprarlo? Come verificare se il...
on set 15, 2019 | by System Administrator
Business plan esempio pratico, le 10 ragioni per utilizzarlo
LE 10 RAGIONI PER CUI È PIÙ FACILE FARE UN BUSINESS PLAN PARTENDO DA UN ESEMPIO PRATICO GIÀ FATTO In questo articolo...
on dic 29, 2018 | by System Administrator
Business plan palestra: gli errori da non fare mai
Business plan palestra: come farlo bene ed ottenere subito un finanziamento
on nov 16, 2018 | by Stefano Ventura

Perchè utilizzare i business plan pronti

Posted on: ago 28, 2018 | Author: Stefano | Categories: Business plan

Vi spieghiamo dove trovare e come utilizzare i business plan pronti per ottenere ottimi risultati (quasi) gratis in poco tempo!

Perchè utilizzare i business plan pronti

Se non sei un consumato imprenditore o un consulente aziendale probabilmente è la prima volta che ti trovi a dover realizzare un business plan per la tua idea commerciale o per la nuova impresa che stai per aprire e ancora non sai dove mettere le mani.

Potrebbe essere un’idea ma poi, dopo aver scoperto che magari nemmeno lui sa farlo o che ci chiede un sacco di soldi, andiamo immediatamente sul web a cercare qualche esempio di business plan pronto gratis da copiare e consegnare in banca per il finanziamento che abbiamo chiesto! Ma subito dopo il primo momento di euforia ci accorgiamo che non siamo proprio in grado di modificare l’esempio pratico di business plan che abbiamo trovato in rete per adeguarlo al nostro progetto!

Il primo passo è iniziare a cercare i business plan già fatti su google utilizzando le parole chiave corrette. Per esempio per un negozio di abbigliamento potete iniziare la ricerca con “esempio business plan negozio abbigliamento” e guardare tutti i risultati fino alla terza o quarta pagina, non sempre i siti meglio posizionati sono quelli con i contenuti migliori. Se invece la vostra idea è quella di avviare un panificio allora la migliore ricerca è business plan panificio modello gratis. Utilizzare parole chiave generiche come “esempio di business plan gratis” o ancora - business plan esempio pratico, probabilmente non vi aiuteranno a trovare quello che state cercando.

A seconda di cosa dovete fare dovrete poi procedere nella ricerca in modo diverso. Se siete interessati a sviluppare la parte descrittiva del vostro progetto, degli articoli da vendere, del mercato target, dell’organizzazione aziendale e della futura concorrenza, allora cercate documenti di testo contenenti la struttura, i punti da sviluppare e le indicazioni su come redigere i contenuti e ottenere idee interessanti. Le keywords da utilizzare saranno “business plan word” oppure “business plan modello pdf” o ancora – esempio business plan pdf, provando anche ad aggiungere alla fine il nome dell’attività che state pensando di aprire e se con un po’ di fortuna troverete materiale pronto da utilizzare per il vostro progetto.

Lo scopo di questo lavoro non è pero solo quello di dirvi come trovare ciò di cui avete bisogno ma anche quello di fornirvi strumenti che abbiamo già individuato e provato per voi. Questi strumenti sono molto ben fatte e vi permetteranno di realizzare il vostro business plan in modo facile e veloce. Inoltre sono (quasi) gratis e se siete già passati dal commercialista o dal consulente, allora ci darete assolutamente ragione perché sono assolutamente più economiche e vi permettono di ottenere un risultato ancora migliore. Perché? Perché siete voi che sapete tutto della vostra business idea e questi strumenti vi permetteranno di realizzare da soli il vostro business plan ma soprattutto in modo economico, veloce e semplice.

Il materiale che ora andremo ad illustrarvi e che vi consigliamo vivamente sono è tutto basato su strumenti semplici da usare e molto familiari come word e excel e che quindi non vi faranno perdere tempo per problemi tecnici o in ore di studi e ricerche. Prima di dirvi dove trovarli però vi chiedo di guardarvi intorno per vedere le altre cose che offre il mercato, cercate magari – modello business plan excel gratis - così quando vi dirò cosa ho trovato io di buono potrete compararlo con quello che avete trovato ed essere definitivamente certi che si tratta di quanto di meglio offre il web! Avete trovato materiale interessante? Sicuri che faccia al caso vostro e che sia il meglio per risparmiare tempo e denaro ed ottenere un risultato professionale? Provate anche a cercare cose tipo: foglio di calcolo business plan e sicuramente vi verrà proposto qualche lavoro più o meno ben fatto oppure ancora - business plan esempio excel - ma, e vi avviso, con un foglio di excel, magari improvvisato, non riuscirete ad ottenere i migliori risultati che invece vi assicuriamo con le dritte che stiamo per darvi.

Se quello che vi serve è un software o un prodotto completo, lo troverete sicuramente in una versione per PC anche perché si tratta di programmi complessi che sono piuttosto pesanti e hanno anche bisogno di un display ampio per permettere di visualizzare bene tabelle, bilanci e grafici e con molta fatica troverete qualcosa per android o iphone. Magari cercando business plan applicazione mobile troverete qualche app interessante.

Se avete avuto la pazienza di arrivare fino a qua vi dirò cosa vi serve per trasformare la vostra business-idea in un business plan professionale per conseguire finanziamenti in banca, ottenere agevolazioni in conto impianti o in conto esercizio o trovare investitori disposti a rischiare il loro capitale nella vostra impresa. Per realizzare tutto ciò vi serve uno strumento facile da usare che vi consenta di gestire numeri e testi e quindi nulla di meglio che excel e word integrati tra loro.

Ovviamente non basta solo avere a disposizione excel e word perché per fare un budget economico e finanziario per calcolare la redditività e il fabbisogno finanziario del vostro progetto e magari costruire anche il bilancio CEE bisogna passare mesi a impostare tabelle, calcoli, formule e grafici. Correggere errori, fare e disfare ma soprattutto bisogna conoscere a menadito la contabilità. E poi lavorarci giorno e notte per tanto tanto tempo. Grazie però a chi queste grandi fatiche le ha già fatte al vostro posto creando tutto ciò e standardizzandolo per tantissimi clienti voi potrete usufruirne al costo di un paio d’ore di un professionista alle prime armi e che, in quel poco tempo, farebbe fatica anche solo ad ascoltarvi e capire la vostra idea commerciale.

Ed eccoci arrivati al punto: si www.1businessplan.it abbiamo trovato una quantità incredibile di software e business plan già fatti per ogni tipo di attività.  Inoltre, se non trovate il business plan per la vostra attività potete richiederlo. Noi ci abbiamo provato e in meno di 24 ore ci è stato consegnato il business plan per la nostra attività e, visto che dovevano realizzarlo per noi, ne abbiamo approfittato per chiedergli di farlo già secondo le nostre indicazioni.  Si tratta di business plan già fatto dall’inizio alla fine e cioè budget a 5 anni e documento di business plan completamente realizzato, punto per punto e davvero ben fatto.

E’ sviluppato interamente in excel ed è integrato ad un documento di business plan in word che riporta tabelle, grafici, bilanci ottenuti tramite excel. La cosa incredibile è che si possono apportare le modifiche necessarie e sia il budget in excel che il documento di word si aggiornano automaticamente. Ad ogni modo le modifiche da apportare di solito non sono molte perché sia la parte numerica che quella descrittiva, essendo basate su realtà standard, saranno per lo più adatte al vostro caso reale.

E adesso sta a voi trovare il business plan per la vostra attività su www.1businessplan.it e speriamo che seguiate i nostri consigli perché ne rimarrete soddisfatti!

Comments (0)

No comment

Add a comment

You need to Login to add comments.

Close