Come aprire un sexy shop

Business plan sexy shop:

scopri come fare da solo il business plan

Un business plan è uno strumento indispensabile per valutare con attenzione le possibilità di guadagno di un determinato business.

Si tratta di un documento all'interno del quale vengono sintetizzati tutti i contenuti e le caratteristiche di un progetto imprenditoriale e nel caso specifico riguarda l'apertura di un sexy shop.

Se vuoi scoprire come fare da solo un business plan per un sexy shop, leggi attentamente questo articolo.

Potrebbe apparire come un qualcosa di semplice, ma in realtà il business plan per un sexy shop è un documento estremamente articolato nel quale devono essere valutate tutte le situazioni, altrimenti rischi di ritrovarti con un'idea imprenditoriale potenzialmente fallimentare.

Innanzitutto, il business plan deve essere diviso in due parti concettuali ben differenti.

Nella prima parte devi offrire una descrizione del progetto rivolgendolo al mercato competitivo e alle risorse necessarie per raggiungere gli obiettivi che ti vuoi prefiggere.

Un primo approccio ottimale per fissare l'obiettivo è quello di scoprire quanto guadagna un sexy shop.

Nella seconda parte invece devi riportare delle proiezioni economiche patrimoniali e finanziarie, prendendo spunto dalla parte descrittiva.

Questo significa che per fare il business plan di un sexy shop, necessariamente devi avere delle competenze in ambito economico oppure puoi tranquillamente realizzarlo da solo senza alcuna conoscenza con il supporto di un software specifico per "business plan sexy shop" come quello che ti offriamo noi di 1businessplan.it

Si tratta di un software che è stato appositamente implementato per chi come te vuole sviluppare un business plan accurato e realistico, scoprendo quali sono i margini di questo genere di attività in termini reddituali.

Tra l'altro, con il supporto del nostro software "business plan sexy shop", puoi valutare anche gli scenari più positivi e quelli negativi.

Potrai capire cosa potrebbe succedere se si dovessero verificare determinati eventi che potrebbero essere positivi, come un aumento dei volumi di vendita o nel caso di forti perdite.

Puoi anche valutare con delle proiezioni affidabili cosa potrebbero fare i tuoi potenziali acquirenti nel caso in cui tu preveda delle politiche di vendita differenti, andando ad alzare il prezzo o abbassandolo, senza dimenticare possibili offerte promozionali.

Per fare il tuo business plan, inoltre, devi fissare l'obiettivo e creare un budget aziendale che sia proporzionale all'attività in oggetto.

L'altro aspetto interessante del software business plan sexy shop è che già prevede un documento preinstallato che è stato appositamente valutato per lo scenario in cui un sexy shop si trova a operare.

Insomma, potrai disporre già di tabelle, grafici e bilanci riportati automaticamente dal budget.

In questo modo non saranno necessarie particolari competenze in ambito economico, ma semplicemente un minimo di conoscenza del settore.

Naturalmente questo prodotto ti permetterà anche di personalizzare il business plan rispetto al tuo caso specifico variando ogni singolo elemento, il che peraltro sarà gestito al meglio da un sistema automatizzato che andrà ad aggiornare automaticamente il business plan definitivo.

Ad esempio, se vai a variare un prezzo di vendita di un determinato prodotto, tutte le tabelle dei fatturati e soprattutto il bilancio CEE verranno opportunamente aggiornate in automatico senza che tu debba fare alcun genere di calcolo.

Questo significa anche un certo risparmio per quanto riguarda il tempo che dovrai impiegare per lo sviluppo del business plan perché disponi di un modello già caricato che fungerà da linea guida per ottenere il tuo documento finale.

Tutto è molto semplice in quanto il nostro software partirà dalla tua idea imprenditoriale e ti chiederà tutte le informazioni necessarie per personalizzare il business plan, con particolare riferimento a quali prodotti e servizi vogliono essere venduti, qual è il budget da mettere a disposizione, come effettuare i pagamenti per i fornitori, analizzare il costo di produzione di ogni singolo prodotto, le potenzialità di vendita mensile, le dilazioni dei pagamenti e tutte le altre casistiche possibili e immaginabili che andranno a influire sulla tua attività.


Come aprire un sexy shop

Scopri come aprire un sexy shop

Aprire un sexy shop è un'attività piuttosto comune in Italia, anche perché rispetto a altre tipologie di business prevede dei rischi molto contenuti.

Infatti, il rischio di ritrovarsi con tanta merce invenduta è praticamente zero.

Questo perché i prodotti che possono essere venduti all'interno del tuo sexy shop non diventeranno mai obsoleti e soprattutto non vanno incontro a problematiche relative alla scadenza, come accade con i prodotti alimentari.

Per aprire un sexy shop, tuttavia, devi disporre di alcuni requisiti partendo dalla considerazione che il target di potenziali clienti è rappresentato soltanto da cittadini maggiorenni in quanto i prodotti venduti sono destinati a soli adulti.

In primo luogo devi disporre di un locale che deve essere ubicato in una zona strategica, tenendo presente che i prodotti e gli accessori che andrai a proporre sono particolari e richiedono una certa privacy.

Quindi sono da escludere assolutamente i locali ubicati nel centro città, piuttosto preferire la periferia, magari in zone industriali o quartieri più defilati.

Non ci sono invece particolari questioni legate alle dimensioni del locale.

Per quanto riguarda il personale deve essere innanzitutto professionale, ma anche estremamente discreto e riservato.

Bisogna che i dipendenti abbiano il giusto atteggiamento per consentire al cliente di potersi trovare a proprio agio e valutare l'acquisto di qualsiasi genere di prodotto, come giocattoli, abbigliamento intimo, prodotti per igiene e pulizia e tanto altro.

Per quanto riguarda l'iter burocratico non c'è una normativa differente rispetto alle altre attività commerciali.

Come già ti abbiamo evidenziato, il primo importante passo è quello di stilare un business plan per sexy shop avendo cura di effettuare delle ricerche abbastanza accurate per quanto riguarda il settore.

In realtà, con il supporto del nostro software business plan per sexy shop, sei avvantaggiato e sarà molto più semplice stilare il business plan.

In aggiunta, devi rivolgerti a una commercialista per l'apertura della partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese.

Inoltre, devi informare il comune di pertinenza dell'inizio dell'attività e fare in modo che il locale sia adatto dal punto di vista dell'igiene, della sicurezza e dell’agibilità.

Fatto questo non ti resterà che procedere con l'apertura delle relative posizioni INPS, email e richiedere l'autorizzazione per esporre eventualmente l'insegna sulla strada.


Quanto costa aprire un sexy shop

L'apertura è del tutto similare a un qualsiasi altro negozio o attività commerciale.

La giusta quantificazione dei costi necessari per avviare l'attività di sexy shop deve essere prevista già in fase di realizzazione del business plan per avere un riscontro realistico.

Tuttavia, l'investimento solitamente si aggira intorno ai 25.000 euro tenendo in considerazione sia i costi di avviamento sia le forniture iniziali.

Questi costi fanno riferimento a un'attività di sexy shop presso un negozio fisico, mentre se vuoi abbattere ulteriormente la spesa puoi prendere in considerazione di aprire un sexy shop online tramite un sito e-commerce o anche con dei distributori automatici.


Esempio business plan sexy shop

L'aiuto di un software specifico per "business plan sexy shop" è indispensabile per creare quest’ importante documento in maniera semplice e senza disporre di competenze specifiche.

Un esempio di business plan sexy shop è già stato precaricato nel software e potrai lavorarci direttamente sopra per adattarlo al tuo caso reale.

Richiede la divisione del documento in due parti, quella descrittiva e quella numerica. Nella prima parte andremo a sintetizzare il progetto imprenditoriale, in particolar modo l'apertura di un negozio fisico di sexy shop.

Bisognerà indicare l'ubicazione della sede, evidenziando se rappresenta la soluzione ideale rispetto alle esigenze dei clienti.

Inoltre, bisognerà parlare delle opportunità offerte dal mercato attraverso delle piccole analisi per scoprire i volumi di vendita e quindi possibili introiti, in maniera tale da poter ottenere delle proiezioni finanziarie abbastanza realistiche per i prossimi due o tre anni.

Nella prima parte del documento devi parlare anche del tuo essere imprenditore, riportando le esperienze passate che magari possono essere affini all'attività del vendita di prodotti di sexy shop e le motivazioni che ti hanno indotto nel prendere in considerazione quest’idea.

Inoltre, potrai parlare di eventuali componenti del gruppo che ti supporteranno con possibilità anche di inserire in futuro dipendenti e altri collaboratori.

Una sezione importante riguarda la descrizione del mercato per ottenere dei dati sulle dimensioni e sulle prospettive di sviluppo della domanda.

Conseguentemente bisognerà anche indicare la concorrenza facendo una ricerca sul territorio su altri sexy shop ubicati nell'arco di almeno 25 km.

Per completare la parte descrittiva dovrai parlare in maniera dettagliata dei mercati di approvvigionamento dei prodotti che intendi soprattutto vendere nel tuo negozio di sexy shop e la filosofia di marketing che andrai a adottare per quanto concerne la scelta dei prezzi.

Tutte questioni per le quali puoi ottenere un valido aiuto e soprattutto un modello già preesistente grazie al nostro software di business plan per sexy shop.

Come già ti abbiamo evidenziato in precedenza, puoi valutare l'impatto che avrà sulla tua attività una modifica sui prezzi di vendita.

Il software ti aiuterà ad avere delle proiezioni economiche e finanziarie affidabili con flussi finanziari previsionali, indici di sviluppo, liquidità, indici di redditività con tanto di analisi del punto di pareggio finanziario.

In conseguenza della parte descrittiva che andrai a sviluppare sarà necessario, nella seconda parte andare a prevedere delle proiezioni che riguardano il piano di vendita, i costi di produzione, i materiali di immobilizzazione, il personale con relativi costi, le spese necessarie per la gestione della struttura, i flussi finanziari, lo stato patrimoniale e gli indici di bilancio.

Sembra un lavoro enorme che potrai tuttavia semplificare grazie a un apposito software per business plan dedicato al sexy shop.

Related products

Business plan padel
  • -32,00 €
Abbigliamento, scarpe e tessuti

Business plan sexy shop

Bsness.com
Bsness-269
117,00 € 149,00 €
SOFTWARE BUSINESS PLAN SEXY SHOP Il miglior software per fare da solo il business plan sexy shop anche senza esperienza in materia contabile. Include un esempio già fatto e precaricato ottimizzato per la richiesta di finanziamenti e agevolazioni a fondo perduto.

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

You are replying to a comment

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso ai cookie, leggi la cookie declaration. All'interno del sito trovi sempre i link a privacy policy e cookie. Cliccando sull'apposito tasto acconsenti all'uso dei cookie. I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente. La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul tuo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie ci serve il tuo permesso. Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. Alcuni cookie sono posti da servizi di terzi che compaiono sulle nostre pagine. Il suo consenso si applica ai seguenti siti web: www.1businessplan.it Necessario (4) I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie. I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.