- -32,00 €
Hotel business plan di SBP
Software hotel business plan per tutte le attività alberghiere
Crea il business plan del tuo albergo, hotel, B&B, affittacamere, villaggio turistico, casa vacanza e di qualunque altra struttura ricettiva con il modello di business plan precaricato sul nostro software e che puoi adattare alla tua business idea in pochissimo tempo e senza conoscenze tecniche in materia di bilancio e contabilità
Il modello perfetto per creare il business plan di un albergo, hotel, b&b, affittacamere, residence ecc
Grazie all'elasticità del software, con poche e veloci modifiche puoi adattare il modello di business plan dell'hotel a qualunque altra attività ricettiva.
Come funziona il business plan per l'hotel:
E' adatto si a MAC che a Windows e richiede l'installazione di excel e word versione 2007 o successive. E' semplice ed intuitivo e hai a disposizione il manuale d'uso, le istruzioni in linea sezione per sezione e anche 1 mese di assistenza tecnica gratuita inclusa nel prezzo.
Il modello business plan Hotel
Creare un business plan lavorando su un modello già esistente per un albergo e realizzato su un caso reale è molto più semplice e veloce che iniziare da zero. Per questo ti forniamo il nostro software specifico per le attività turistiche con il business plan già interamente realizzato e precaricato in modo che, solo cambiando alcuni dati, tu possa ottenere il tuo piano aziendale a 5 anni completo di un documento professionale da consegnare alla banca, ai soci o a potenziali investitori.
Richiesta di un finanziamento alla banca per il tuo hotel
Spesso la banca richiede un business plan per concederti il finanziamento che hai richiesto per il tuo albergo o il tuo b&b. Se l'unico motivo per il quale hai deciso di realizzare un business plan, allora in pochissimo tempo potrai realizzare ciò che ti serve immettendo la ragione sociale e l'indirizzo della tua attività, correggendo il numero di camere previste nel business plan con quelle effettive del tuo hotel e, se proprio vuoi, controllare le tariffe indicate. Modifica l'importo del mutuo già indicato con quello che andrai a chiedere e poi dai una lettura veloce del business plan e eventualmente correggi alcune delle informazioni immesse per renderlo più realistico ed il documento richiesto dalla banca sarà già pronto!
Agevolazioni a fondo perduto e incentivi per le attività turistiche
Questo software con il modello di business plan per un residence o un hotel è perfetto se devi chiedere delle agevolazioni a fondo perduto in conto capitale, in conto impianti o in conto esercizio. E' già prevista la sezione nella quale inserire l'importo delle agevolazioni richieste e verranno generate tutte le tabelle intermedie e finali di costi, ricavi e flussi finanziari da inserire nella domanda, incluso il riepilogo degli investimenti, il bilancio CEE e il rendiconto finanziario.
Nuovi investimenti per il tuo hotel già esistente
Potrai anche inserire l'ultimo bilancio chiuso e ottenere il business plan del tuo albergo già esistente e in funzione e indicare nuovi investimenti e nuovi beni strumentali acquisiti oltre alla gestione delle camere, tariffe, pernottamenti, costi fissi e costi variabili per i cinque anni successivi.
La filosofia del nostro modello di business plan per l'Hotel
Abbiamo creato il business plan dell'hotel utilizzando il nostro software specifico e abbiamo indicato:
- gli investimenti analitici
con importo e data di acquisto e il programma ha calcolato gli ammortamenti;
- le varie tipologie di camere/appartamenti
e il numero disponibile per ogni categoria (ad esempio 3 suite matrimoniali, 3 matrimoniali standard, 4 camere singole, 2 appartamenti 4 posti;
- poi abbiamo inserito le tariffe
di alta, media e bassa stagione (ne possiamo inserire fino a 10) e le abbiamo anche differenziate in funzione dei canali di vendita.
- il numero di pernottamenti
previsti per ogni mese e per ogni tipologia di camere stando attenti a non superare il numero di pernottamenti disponibili già calcolato dal programma;
- i costi variabili
per pernottamento in ogni tipologia di unità abitativa così il programma calcolerà il costo variabile complessivo in funzione dei pernottamenti complessivi previsti:
- il dettaglio dei costi fissi analitici di gestione dell'albergo.
Il programma calcola poi automaticamente il fatturato ...
i flussi finanziari, il rendiconto finanziario, il bilancio a cinque anni e calcola anche tutti i principali indici di bilancio. Una volta terminata la parte numerica genera il documento di business plan che noi abbiamo completato per il nostro albergo inserendo tutte le informazioni relative all'hotel, al mercato, all'organizzazione, alla concorrenza, alle risorse umane e al piano di marketing e che voi potrete, se lo ritenete necessario, modificare per adeguarlo meglio alla vostra attività ricettiva.